domenica 10 gennaio 2010

Film della settimana: "Soul Kitchen"



Del regista e sceneggiatore tedesco di origine turca Fatih Akin in passato avevo visto due film: "La sposa turca" e "Ai confini del paradiso".
Entrambi mi erano piaciuti moltissimo, benchè le tematiche trattate fossero in tutti e due i casi drammatiche e impegnative.

Quando ho visto il trailer di "Soul Kitchen", l'impressione che il regista avesse cambiato stile e soggetto rispetto ai film precedenti è stata immediata. Soltanto guardando quel breve video mi sono ritrovata prima a sorridere, poi a ridere di gusto.
Non potevo perdermelo.

In una Amburgo grigia e cosmopolita si sviluppano le avventure di Zinos, un cuoco di origine greca, e di tutti i personaggi che sono legati a lui o al suo ristorante, il Soul Kitchen.
In un susseguirsi di eventi a volte esilaranti, a volte drammatici, a volte surreali, Fatih Akin racconta semplicemente la vita.

Abbandonati i toni drammatici degli altri due film, "Soul Kitchen" è una commedia dal ritmo vivace ed energico, grazie anche all'uso costante della musica rock come colonna sonora.
Da vedere se avete voglia di un film allegro, intelligente e ben fatto, se avete voglia di ridere.

Nessun commento:

Posta un commento