mercoledì 27 gennaio 2010

Di Noemi Letizia e iMussolini

Non bastava il cielo grigio ormai perenne, la neve, il freddo gelido e l'idea dell'ennesima giornata di studio matto e disperato a rendere complicato il mio risveglio.
No, perchè io ho la sanissima abitudine di leggere i quotidiani on-line (Repubblica e Corriere della Sera, principalmente) mentre sorseggio il caffelatte.
Risultato: spesso rischio di rovesciarlo sul computer per i sussulti provocati dalle notizie che mi si parano davanti agli occhi.
Forse dovrei porre fine a tale rito mattutino.
Questo è uno di quei giorni in cui ne sono davvero convinta.

Per farvi capire per quale motivo, sottopongo alla vostra attenzione due articoli che ho appena letto su Repubblica.it.

Il primo è relativo all'applicazione per l'iPhone chiamata iMussolini,
scaricando la quale si possono ascoltare, leggere e vedere tutti i suoi discorsi sul telefonino. E poichè è anche economica (costa solo 79 centesimi), è il secondo programma più scaricato negli Apple Store. Impossibile farne a meno.
Il programma è stato ideato da un imprenditore napoletano venticinquenne che, per evitare troppe polemiche (come l'accusa di apologia del fascismo), sta pensando di crearne uno anche su Gandhi. Per par condicio.

Non ci credete? All'inizio non ci riuscivo nemmeno io, poi ho letto l'articolo.

La seconda notizia riguarda Noemi Letizia, che si sta preparando a fare il suo debutto in Rai.
Dopo le elezioni regionali, però, per evitare scandali sgraditi al premier. E non sulle reti Mediaset, per non suscitare il sospetto che le venga fornita una corsia preferenziale.
Lascio a voi i commenti.


5 commenti:

  1. adoro l'etichetta "surrealismi"!
    ma ciò che per noi va oltre le dimensioni del reale, nella nostra italia è più vero del vero..
    e mo', che famo?
    m.

    RispondiElimina
  2. la seconda notizia fa ancora più schifo della prima, un paese di serie B

    RispondiElimina
  3. Giusta domanda, ora che si fa? A volte sono convinta che sia giusto restare qui e provare a cambiare le cose, almeno nel nostro piccolo.
    Però, quando leggo queste notizie, la prima reazione è "ora emigro davvero e scelgo pure il posto più lontano possibile". Oppure smetto di leggere i giornali.

    RispondiElimina
  4. iMussolini è stato rimosso..si può fare qualcosa anche per noemi??

    RispondiElimina
  5. Ho letto ieri che finalmente hanno ritenuto un tantino offensiva l'applicazione iMussolini e l'hanno rimossa.
    Per Noemi la vedo molto più ardua però...

    RispondiElimina